Le sezioni

Cerca nel sito

Collabora con noi

Se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che questo progetto ti interessa davvero!

Per aiutare Integrazione Tre Sei a crescere non devi fare altro che scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:

integrazionetresei@gmail.com

Ecco un elenco delle varie tipologie di contributi che potrebbero interessare:

IMPORTANTE! Tutto il materiale pervenuto in redazione verrà valutato per l'eventuale pubblicazione. Come autore ti impegni a leggere e ad accettare le seguenti condizioni di pubblicazione :

La redazione di Integrazione Tre Sei si riserva il diritto di verificare la pertinenza dei testi pervenuti (e di eventuali collegamenti ad altri siti in essi presenti) con i contenuti del sito e l'assenza di materiale offensivo; di modificare il testo per esigenze redazionali (riassumendo o tagliando alcune parti); di rimuovere dal sito i contributi già pubblicati senza alcun preavviso e in qualsiasi momento.

La veridicità, la completezza e l’accuratezza delle informazioni pubblicate all’interno dei singoli contributi sono di esclusiva responsabilità dei singoli autori.

Integrazione Tre Sei non è responsabile di eventuali links non più attivi o errati presenti negli articoli.

La redazione si dichiara inoltre estranea a qualsiasi iniziativa commerciale a cui viene fatto rifermento all'interno dei contributi.

Pubblicando il tuo contributo sul sito sul sito accetti le clausole sul diritto d'autore, in particolare:

Puoi richiedere in qualsiasi momento che il tuo contributo venga rimosso dal sito scrivendo allo stesso indirizzo di posta elettronica integrazionetresei@gmail.com

Ti raccomandiamo di indicare:

- per i lavori tratti da tesi di laurea o di dottorato o per il conseguimento di altri titoli accademici e professionali, il titolo della tesi, università, facoltà, corso di laurea (o altro corso) e anno accademico (o anno solare) di riferimento;

- per gli articoli tratti da libri o altre pubblicazioni, le indicazioni bibliografiche essenziali (autore, titolo, città, editore, anno).

Sarebbe preferibile che ci inviassi il materiale in un file di testo semplice o anche in uno dei formati di documento più diffusi (word, rtf, odt, pdf...), privi di protezione per la copia e la stampa, con font leggibili ed una formattazione molto semplice.

Ti raccomandiamo di NON inserire:

- i veri nomi dei bambini o altre informazioni sottoposte alla disciplina della privacy;

- le fotografie in cui siano riconoscibili minori o adulti che non abbiano dato il loro esplicito consenso alla pubblicazione;

- informazioni riservate, sottoposte a segreto d'ufficio o che permettano di identificare persone in situazione di svantaggio o coinvolte in vicende legali.

Un sincero GRAZIE e... buon lavoro!